Qualcuno forse pensa che la profezia sia qualcosa di antiquato e arcaico, e che la scienza conduca ad una visione più avanzata e quindi più corretta del mondo.
Ma è esattamente il contrario: Dio parla di nuovo all’umanità per bocca profetica, dandoci la possibilità di gettare uno sguardo sulle correlazioni spirituali che sono alla base del mondo materiale.
La scienza moderna, in particolare la fisica quantistica, ha scoperto che la dimensione materiale non è la realtà, ma soltanto l’apparenza esteriore, dietro la quale agiscono strutture spirituali.
Ciò che Gabriele, la profetessa e messaggera di Dio per la nostra epoca, riceve come Parola interiore tramite il linguaggio di luce del mondo spirituale e trasmette poi nel nostro linguaggio umano, conferma in parte le scoperte fatte da fisici come Max Planck, Werner Heisenberg e Hans-Peter Dürr.
In questo libro si tratta del mondo dei quanti, nel quale la ma-teria e l’energia si dissolvono in potenziali spirituali; si parla inoltre dell’importanza del campo magnetico della Terra per l’uomo e per gli animali, degli effetti che le nostre emozioni e i nostri pensieri hanno sulla nostra anima e sul nostro corpo tramite il sistema nervoso. Infine viene affrontata la questione dell’esistenza di una vita dopo la morte. Le spiegazioni date dal mondo spirituale divino e le scoperte della ricerca moderna basata sulle esperienze di pre-morte si confrontano in un dialogo avvincente.