E se la chiave per una carriera più soddisfacente e appagante non fosse fondare un’impresa con lo scopo di farla crescere a dismisura, bensì lavorare per se stessi, decidere i propri orari lavorativi e realizzare un business a misura d’uomo, più sostenibile (e altamente redditizio)?
E se la soluzione migliore - e più scaltra - fosse quella di restare piccoli?
Questo libro spiega esattamente come riuscirci. Il minimalismo nel business è un approccio nuovo e stimolante, basato sull’idea di rimanere piccoli e mettere in discussione la crescita a tutti i livelli imprenditoriali. Non come libero professionista, pagato a progetto, né come startup che ha in previsione di espandersi il più in fretta possibile, bensì come piccola azienda che si impegna deliberatamente a fare di meglio anziché di più.
L’autore spiega come restare piccoli possa assicurare la libertà di dedicarsi a ciò che davvero conta nella vita, evitando i mal di testa causati dallo stress inevitabilmente associato alla ricerca di una crescita senza fine. Questo libro introduce il rivoluzionario approccio minimalista al lavoro e spiega come farlo funzionare in maniera efficace, in modo da generare un reddito duraturo nel tempo.
Indice:
PARTE 1: COMINCIARE
- Definizione di azienda minimale
- Rimanere piccoli come strategia di lungo termine
- Cosa occorre per essere un Leader?
- Prosperare senza crescere
PARTE 2: DEFINIRE
- Determinare la mentalità corretta
- L'importanza della personalità
- II cliente speciale
- Sistemi scalabili
- Condividete tutto ciò che sapete
PARTE 3: CONTINUARE
- Utilizzare in maniera adeguata Fiducia e Scalabilità
- Lanciare e iterare a piccoli passi
- Il valore nascosto delle relazioni
- Avviare un'azienda a misura d'uomo - la mia storia