Questo libro offre un primo importante strumento, affrontando la figura di Saturno in modo nuovo, inquadrando questo pianeta nel suo aspetto più filosofico e psicologico.
Il libro identifica in Saturno e nella sua posizione rispetto alle case e ai segni la spina dorsale di un oroscopo che è principalmente occasione di una lettura di se stessi e dell’atteggiamento verso le prove della vita.
Saturno, infatti, ci indica il nostro percorso spirituale di elevazione, negandoci inoltre, con i suoi Transiti, la possibilità di fingere e obbligandoci ad affrontare gli eventi.
Attraverso la posizione di Saturno, in questa ravvicinata e serrata chiave di lettura, riusciamo a delineare i fondamenti di un oroscopo in cui gli altri pianeti e gli aspetti, non vengono dimenticati, possono correggere il tiro indicato, ma difficilmente possono modificarne la sostanza.
Il secondo strumento offerto è un metodo, un taglio nella lettura dell’oroscopo, che non si trova sui libri, ma che nasce da un percorso dell'autrice e da un suo profondo scambio con l’astrologo Ugo Mazzola.
Solitamente, infatti, si parla della combinazione del Sole con l’Ascendente, invece qui l’analisi si appunta sullo studio attento delle combinazioni tra Sole e Luna, dodici combinazioni per ogni segno.
Da affiancare alle posizioni di Sole e Luna nelle case e ad una rilettura degli Ascendenti.
Ciò permette di ottenere un nuovo approccio di lettura e un identikit di partenza notevole.
Indice:
- Saturno nelle case
- Saturno nei segni
- Il sole nelle case
- La Luna nelle case
- Combinazioni Sole-Luna
- Ascendenti