Grazie a questa elegante guida illustrata, ricca di consigli, ispirazioni e tecniche per irsuti gentlemen contemporanei, il mondo di barba e mustacchi e, più in generale, quello dello stile maschile non avranno più segreti.
Attraverso una carrellata nella storia di fogge e mode di culto approderete a una gustosa galleria di stili rétro e a una visita virtuale dei barber shop più interessanti del globo.
Meravigliose fotografie dal taglio raffinato, insieme a dritte colorite e a dettagliate schede per la cura e la bellezza di pelle, barba e capelli vi condurranno alla scoperta di una passione maschile senza tempo, ora più che mai apprezzata e ricercata.
Il Capitano Peabody Fawcett, avventuriero e dandy di fama, scomparve nel 1905 risalendo un tortuoso affluente del Congo. Ogni sua traccia andò perduta, fino al ritrovamento nel 1997 di un vecchio baule dal contenuto sorprendente.
Oltre a oli da barba, pomate, balsami, unguenti con ingredienti esotici, vennero alla luce accurati taccuini con ricette per la manifattura dei prodotti e dettami sulla moda di portare barba e baffi.
I prodotti Captain Fawcett, divenuti ormai leggenda, sono oggi a disposizione dell'accorto gentleman contemporaneo e di tutti i barbieri d'eccellenza (www.captainfawcett.com). Titolo originale: ''The Quintessential Grooming Guide for the Modern Gentleman'' (2017).