L'incidenza delle malattie (tra cui i tumori) è in costante aumento anche tra gli animali domestici, cani e gatti in particolare.
E, come ormai tanti studi scientifici hanno dimostrato, il regime alimentare seguito e la qualità del cibo consumato possono essere fondamentali sia nell'innescare condizioni che favoriscono l'insorgenza del cancro, sia nel mantenere quel sano e fisiologico equilibrio che garantisce una buona salute e la prevenzione delle malattie.
Ecco allora che La salute nella ciotola, manuale chiaro e documentato, ci accompagna nelle scelte alimentari più idonee per mantenere in salute i nostri amici a quattro zampe, mettendoci in guardia soprattutto nei confronti dei cibi industriali.
Il dottor Alessandro Prota, veterinario con una lunghissima esperienza e un approccio olistico alla salute degli animali, analizza i fattori di rischio del pet food industriale (nitriti, nitrati, conservanti e additivi tra i più vari, oltre alla scarsa qualità delle materie prime) e fornisce consigli utilissimi per modificare in positivo le abitudini alimentari dei nostri cani e gatti: cibi freschi, possibilmente biologici o comunque di buona qualità, superfood e spezie.
Il libro contiene inoltre:
suggerimenti preziosi sui cibi adatti a cani e gatti con patologie tumorali già diagnosticate;
oltre 20 ricette, molte delle quali adatte al consumo umano.