Tutto ciò che fai è amore è un libro illustrato per bambini (e non solo) dedicato ai semi, agli alberi che dai semi lentamente esplodono, al potere creativodella natura, e dei nostri pensieri positivi, che dalla natura sono ispirati.
Secondo la spiritualità dei pellerossa Lakota la mente, con i suoi pensieri, è una semina del cuore.
Tale analogia simbolica con il ciclo naturale, mediata dal linguaggio fumettistico con i suoi balloon, traccia attraverso i disegni il percorso della vita dal seme alla pianta, e di ritorno al seme, in un circolo creativo che permette la riproduzione e il sostentamentodi tutti gli esseri viventi, ma che l’uomo, incapace di comprenderne l’essenza,sta irrimediabilmente compromettendo con le sue azioni.
Il libro tocca dunque anche il tema della manipolazione genetica dei semi, della perdita di biodiversità, e cerca di rendere i lettori consapevolmente attivi rispetto aqueste tematiche.
A tale scopo una scheda di approfondimento a fne libro, destinata principalmente a genitori ed educatori, vuole offrire informazione non solo su tali emergenze ambientali , ma soprattutto sulla nascita e lo sviluppo di un movimento mondiale di custodi dei semi –seedsavers- in difesa della vita. Un invito a unirsi all’attività di associazioni come Navdanya e Seed Vicious e della LEF per piantare i semi di un futuro migliore.