In questo bestseller, diventato un classico alla fine degli anni Settanta e interamente rivisto con prefazione del 2015, Steiger ha compilato una raccolta straordinaria di casi mai documentati prima tra i più sconcertanti relativi al paranormale.
Parla di episodi UFO, Bigfoot,poltergeist, fantasmi, manufatti misteriosi, viaggi nel tempo e molti altri argomenti di casi inspiegabili dedicati a chi cerca spiegazioni su chi siamo e perché siamo su questo pianeta. Inoltre, approfondisce come gli esseri umani possono alterare la propria realtà e arrivare a crearne di parallele, con conseguenze fisiche imprevedibili.
Particolarmente affascinanti sono le indagini sull’evidenza fisica di visitatori da altre realtà, difficili da capire poiché il loro modo di agire ci ha finora pregiudicato la comprensione di tali fenomeni. Recensito dalla critica come un capolavoro del genere, il libro si legge come un romanzo.
Indice:
Parte Prima - La mossa iniziale
- Capitolo 1 - Il Reality Game
- Capitolo 2 - Impronte nella sabbia del tempo
- Capitolo 3 - La scomparsa di un mondo che ha preceduto il nostro
- Capitolo 4 - “Gli Stati Uniti di Iynkicidu”
- Capitolo 5 - Da ultimo, Atlantide
- Capitolo 6 - La saggezza tecnologica degli antichi
- Capitolo 7 - Un deposito di rottami del tempo e dello spazio?
Parte Seconda - Il gioco comincia sul serio
- Capitolo 8 - Esplorando la nostra plastica realtà
- Capitolo 9 - Animali da compagnia davvero particolari
- Capitolo 10 - Prove fisiche di visitatori provenienti da altre realtà
- Capitolo 11 - La connessione elettrica
- Capitolo 12 - 1 nostri insegnanti cosmici
- Capitolo 13 - ...i loro misteriosi manoscritti
- Capitolo 14 - ...e qualche loro allievo
Parte Terza - La mossa finale
- Capitolo 15 - Tre illusionisti in nero: passaporto per la paranoia
- Capitolo 16 - Le leggi della fisica sono fatte per essere infrante
- Capitolo 17 - Sei quello che pensi
- Capitolo 18 - Conclusioni: vincere al Reality Game