Questo che vi proponiamo non è solamente un gioco, ma è anche un metodo per ri-orientare le nostre reazioni. Molte sono le vie per raggiungere una maggiore consapevolezza; a volte basta una parola “chiave” per avanzare di un passo... e non è necessario che sia un passo pesante. Può essere lieve, gioioso, può essere un gioco: per questo è dedicato alle fate, simbolo giocondo del mondo sottile.
“Le Chiavi delle Fate” ripropongono le parole-chiave delle grandi tradizioni, parole che ci riconnettono a potenti forme-pensiero millenarie. Con la loro energia possiamo sintonizzarci ogni volta che vogliamo ri-orientare le nostre reazioni, i nostri stati d’animo: basterà un po’ di silenzio interiore, la scelta involontaria di una carta, e la determinazione di tener conto della sua parola-chiave per tutto il tempo necessario a risolvere il problema che ci ha indotto a “lavorare” con le Chiavi delle Fate.
Per ri-orientare le proprie reazioni ci vuole tempo, e se non ci riusciamo subito del tutto non c’è niente di grave: riproviamo ancora, con dolcezza, senza calcare la mano; la levità e il buon umore sono la caratteristica del gioco.