Gli animali percepiscono l’energia delle nostre emozioni e sovente se ne prendono cura nel tentativo di proteggerci dalle situazioni pesanti che possiamo attraversare. I loro disturbi fisici, così come quelli comportamentali, dipendono molto spesso da emozioni in disequilibrio che percepiscono nell’ambiente in cui vivono: si tratta della cosiddetta teoria del “cane specchio”.
Il tema del libro di Sivia Pepe è proprio questo: la relazione tra la malattia dell’animale domestico e le emozioni delle persone con cui vive. Ma è anche un manuale ricco di consigli pratici per aiutare l’amico a quattro zampe e il suo genitore umano a ristabilire l’equilibrio fisico e psicologico.
La cura del cane, vista sotto il profilo olistico, tiene conto dei messaggi del corpo e delle emozioni.
Si può ottenere con tecniche come la riflessologia, l’aromaterapia, il riequilibrio dei chakra e dell’aura, i trattamenti con le pietre, le erbe e non ultima l’alimentazione equilibrata. Questo libro è una guida unica che aiuterà il cane a riavere il suo equilibrio e il genitore umano a identificare le sue emozioni in disequilibrio.