|
Questo libro stimola un’attitudine positiva verso il cibo salutare, spiegando l’importanza della prevenzione, che parte dalla tavola.
È sempre il momento di migliorare il proprio aspetto, cercando di avere una pelle più luminosa, capelli e unghie forti, vigore, energia e una salute ottimale. La soluzione sta in cucina, secondo l’autrice del volume, una nutrizionista seria e di fama.
La dieta antiaging è il primo consiglio da seguire per prevenire il cosiddetto stress ossidativo e restare giovani più a lungo mettendo nel piatto i cosiddetti supercibi, ossia quegli alimenti che contengono elevate quantità di acidi grassi essenziali, antiossidanti e fibre. Questo volume, in cui l’approccio al valore terapeutico dei cibi è fondato prevalentemente su una prospettiva di tipo biochimico e farmacologico, fornisce una raccolta documentata di informazioni scientifiche.
Indica quali cibi sono da privilegiare per la salute e perché: cibi verdi, orzo, aglio, cipolle, scalogno, porro, peperoncino, grano saraceno, yogurt, kefir.
Consiglia quali alimenti sono utili per la pelle e per la bellezza: pomodori, carote, papaya, mango, broccoli. Inoltre, alla parte teorica segue una parte più pratica in cui l’autrice fornisce una serie di ricette per colazioni, pranzi e cene e indica ciò per cui il piatto è utile.
|