|
Dal nipote del Mahatma, un libro che parla di pace, non violenza, energia, cambiamento, schiettezza, coraggio, in una parola, umanità.
Un libro che raccoglie gli insegnamenti impartiti dal Mahatma al nipotino, a partire dalla non violenza (satyagraha), oggi particolarmente attuali.
Di fronte a scenari di insensata violenza a cui rispondono follia vendicativa e panico, è umano trovare rifugio nella paura e nella rabbia, ma la rabbia, se compresa e incanalata, diventa un dono e una vera risorsa per muoversi al cambiamento.
Arun Gandhi ha imparato dal nonno come farlo e ha sentito il richiamo forte in questo tempo a condividere non solo il messaggio ma veri e propri consigli per imparare a gestire la rabbia sempre, nel quotidiano, nel singolo episodio e nel gesto particolare.
Da qui si parte per trasformare una pulsione negativa in grande energia positiva. In 10 lezioni, confezionate come racconti a puntate della vita nel villaggio con il nonno, Arun mette in luce le istruzioni fondamentali per il lettore odierno in preda al sentimento della rabbia e insegna come trasformarla in un patrimonio per se stessi e per il prossimo. Il modo migliore per raccogliere la titanica eredità del Mahatma e porgerla alle nuove generazioni in forma contemporanea, accessibile e utile.
|