|
Una semplice metafora illumina lo scenario: l'essere umano nasce ricchissimo, possiede un tesoro inestimabile, ma a causa di varie circostanze, non se ne accorge.
Forse anche perché l'uomo oggi non crede ai tesori nascosti? Così trascina un'esistenza in ristrettezze.
E muore nella miseria. Strana ironia della sorte, se pensi che il tesoro che potrebbe porre fine all'indigenza è a portata di mano e che non occorre cercarlo in terre remote. Anche se, punto costante in tutte le tradizioni iniziatiche da Oriente a Occidente, è necessario compiere un lungo viaggio per comprenderlo.
Qui si svela l'arte di ritrovare il proprio tesoro nascosto e metterlo a frutto. Gli ostacoli sul cammino sono diversi. Ma proprio tali ostacoli, come segnapista, condurranno al ritrovamento del tesoro.
Per nobilitare te stesso e diventare ciò che decidi di essere. Vantaggio di valore incalcolabile in un mondo che si accontenta di comportamenti omologati e di scelte dettate dagli altri.
Un'avventura stimolante di incontri con uomini straordinari avvolti da un'aura magica, una «caccia al tesoro» in regioni misteriose, una serie d'indizi di un'antica tradizione vivente che ti conduce ad accorgerti di ciò che è nascosto: la realtà più decisiva e proprio per questo più inascoltata, delegata e temuta.
Chi assaggia conosce.
|