I monaci del monastero Shaolin in Cina sono famosi da centinaia di anni per la loro imbattibile abilità nel combattimento, infatti da loro deriva il nome del Kung-Fu Shaolin, considerato il progenitore di tutte le arti marziali tradizionali cinesi.
Lo Shaolin però non è solo una pratica corporea, ma è uno speciale modello di vita e di comportamento che si regge su principi specifici, applicabili in qualsiasi contesto, professionale o personale.
Il segreto dei monaci Shaolin non sta tanto nella loro forza fisica, quanto piuttosto nel modo di pensare e nel controllo che esercitano sulla loro mente. Bernhard Moestl, dopo aver condiviso la vita e il sapere dei monaci trascorrendo qualche anno nel monastero Shaolin, restituisce in questo libro i loro insegnamenti, spiegandoli e applicandoli alle nostre abitudini e relazioni quotidiane
.Aspirate a restare calmi nelle situazioni difficili e ad agire dominandole? Volete raggiungere tranquillità, lucidità e forza interiore riuscendo a controllare il vostro pensiero? Volete cogliere dettagli importanti che vi possono mettere in difficoltà, diventare consapevoli di voi stessi e delle vostre capacità? Reagire agli altri in modo vincente? Il segreto dei monaci Shaolin, noti per la loro imbattibilità, non sta tanto nella loro forza fisica, quanto piuttosto nel loro modo di pensare e nel controllo che esercitano sulla loro mente: è questo che li rende invincibili.
E che renderà invincibili anche voi con l’aiuto di Bernhard Moestl, che sintetizza in questo agile libro, un bestseller da 300.000 copie, i principi di un sapere millenario, attualizzandoli alla nostra quotidianità.
Potrete così scoprire, tra l’altro, come:
- non lasciarvi trascinare;
- sconfiggere la fretta con la lentezza;
- evitare i ricatti della brama;
- valutare gli altri imitandoli;
- attaccare cedendo.