Libri come gioielli, vite come meraviglie e parole come fiori sono i frutti di una autentica ricerca spirituale.
Cosa sono la crescita personale e spirituale? L'autrice, fondatrice della Scuola del Rio Abierto in Italia, che ha numerose sedi in tutto il Paese, presenta in questo libro la summa delle scoperte fatte nel suo lungo percorso di ricercatrice e d'insegnante.
Il titolo del libro si ispira a questi versi di William Blake:
vedere il mondo in un granello di sabbia
e il cielo in un fiore di campo
tenere nel palmo della mano l'infinito
e l'eternità in un ora
Il libro, scritto in modo semplice e piano, tratta tutti i principali aspetti della ricerca spirituale e accompagna, quasi tenendolo per mano, il lettore lungo il tortuoso ma estremamente appagante cammino della conoscenza di se stessi.
La nostra vita è un viaggio spirituale nel quale siamo tutti coinvolti: iniziamo dimentichi della nostra reale natura e completamente identificati con il mondo materiale nel quale la nostra coscienza è immersa. Poi la coscienza stessa ode un richiamo potente e misterioso infine talvolta irresistibile: un richiamo verso casa che ci spinge a metterci in viaggio anche se sarà un viaggio lungo e faticoso.
Molti sono coloro che hanno compiuto questo viaggio prima di noi e che possono farci da guida trasmettendoci le conoscenze da loro laboriosamente apprese lungo la via.
Un libro per chiunque si occupi di psicologia e di spiritualità e sia disponibile a conoscere e comprendere se stesso.