E se la chiave del successo fosse nella svolta?
Rompi gli schemi e concentra la tue energia in ciò che ti fa stare bene… è lì che si nasconde la vera felicità!
Ti senti estraneo dai valori con cui sei stato cresciuto?
Hai perso di vista quei sogni che, fino a qualche tempo fa, erano per te motivo di gioia? Il lavoro e la routine hanno preso il posto degli obiettivi a cui hai dedicato gran parte della tua vita?
Non sentirti abbattuto. Accade a molti ed è accaduto anche all’autore di questo libro. Attraverso il racconto della sua esperienza personale, JB Glossinger ti guida a capire che, per quanto imprevedibile possa essere la vita, nessun evento inaspettato ha sufficienti motivazioni per indurti ad abbandonare i tuoi sogni. Ne Il Sacro 6, l’autore ti offre gli strumenti per migliorare la tua vita e riaprire la porta a quelle passioni che ti fanno stare bene. Sono strumenti semplici ma potenti che egli stesso ha utilizzato quando ha deciso di lasciare un lavoro di successo per avere più tempo da dedicare a ciò che ha sempre voluto fare: stare con la propria famiglia, praticare sport e aiutare gli altri.
Quello descritto da Glossinger è un processo che ti permette di scoprire (o recuperare) la tua vera missione e gli obiettivi della tua vita; un processo che richiede un’azione quotidiana per orientare l’agire verso la cura di te stesso. Pensa al Sacro 6 come ad un metodo capace di mettere a fuoco la tua energia da impiegare per ciò che vuoi fare e non più per ciò che devi fare. Non temere il cambiamento!
Per riuscire in questa impresa, è sufficiente adottare il metodo come nuovo stile di vita che ti permetta di essere più organizzato nei tuoi impegni e più efficiente sul lavoro e, di conseguenza, migliorare le relazioni interpersonali. A lungo andare, diventerà spontaneo ricordare la motivazione del tuo agire e, con essa, i tuoi obiettivi, la tua missione. Perché, infondo, avere degli obiettivi è il primo passo verso la felicità!
Indice:
Parte I: le fondamenta
- Capitolo 1: Cambio di direzione
- Capitolo 2: Allineamento
- Capitolo 3: Missione
- Capitolo 4: Valori
- Capitolo 5: Obiettivi
Parte II: in azione
- Capitolo 6: I progetti per gli obiettivi del Sacro 6
- Capitolo 7: Le attività quotidiane secondo il Sacro 6
- Capitolo 8: “Gli strumenti per il Sacro 6
- Capitolo 9: Riprenditi i tuoi sogni
Conclusioni
- Appendice I: la lista dei valori
- Appendice II: come stabilire un piano d'azione giornaliero