Un libro sul potere nutrizionale del crudismo e dei supercibi, con una parte teorica e numerose ricette! I Superfood sono alimenti ricchi e pieni di vita in grado di offrire uno straordinario potenziale nutrizionale e terapeutico.
In questa guida illustrata, il famoso guru di alimentazione crudista David Wolfe ci presenta questi eccezionali cibi del futuro, tutti di origine vegetale: dalle bacche di goji alle fave di cacao (o cioccolato crudo), dai semi di canapa alla maca, dalla spirulina ai prodotti delle api, e molti altri ancora.
Estremamente saporiti e appaganti, i Superfood hanno la capacità di aumentare in modo esponenziale la forza e l’energia vitale dell’organismo: sono importanti per migliorare la salute generale, rafforzare il sistema immunitario, aumentare la produzione di serotonina, potenziare la sessualità e depurare e alcalinizzare l’organismo. I supercibi soddisfano il nostro fabbisogno di proteine, vitamine, minerali, gliconutrienti (polisaccaridi essenziali), acidi grassi essenziali, nonché il fabbisogno del nostro sistema immunitario e altro ancora.
Sono il vero combustibile del “supereroe” dei nostri giorni: i supercibi sono un modo rapido, facile, fresco e divertente di vivere “la più bella giornata mai vissuta”! Wolfe descrive ogni Superfood con precisione e accompagnandolo da ricette semplici e gustose, nonché da autorevoli informazioni scientifiche.
Indice:
I DIECI MIGLIORI SUPERCIBI
- Bacche di goji: la fonte della giovinezza
- Cacao: il cioccolato crudo
- Maca: l’afrodisiaco delle Ande
- Prodotti delle api: i supercibi originali
Miele
Polline d’api
Pappa reale
Propoli
- Spirulina: la regina delle proteine
- Alghe verdi-azzurre AFA: il cibo primordiale del lago Klamath, Oregon
- Fitoplancton marino: la base di tutta la vita
- Aloe vera: il segreto esseno ed egizio dell’immortalità
- Semi di canapa: il supercibo del futuro
- Noce di cocco: il simbolo del paradiso
MENZIONI D’ONORE
- Açaí: l’antiossidante degli antichi popoli amazzonici
- Bacca di camu camu: la regina del sole e della vitamina C
- Clorella: il pigmento verde della nostra immaginazione
- Bacche inca: il supercibo del cammino inca per Machu Picchu
- Alga kelp: supporto minerale, ghiandola del mare
- Noni: il superfrutto polinesiano
- Yacón: il girasole prebiotico della preistoria