A Dambury – negli Stati Uniti – un avvocato ha sostenuto durante un processo che un suo cliente, accusato di omicidio, non era colpevole, perché il vero assassino era stato niente meno che il Diavolo, Satana in persona, che si sarebbe in questo modo vendicato di un tentativo di esorcismo.
Chi ha mai detto che magia e occulto sono morti e sepolti? In un sussulto improvviso il Diavolo sembra voler approfittare di un’epoca travagliata, in cui gli uomini, disumanizzati dal sistema di vita, si rivolgono alle pratiche occulte, al meraviglioso.
Questo meraviglioso è però un mondo inafferrabile alle percezioni abituali dei nostri sensi, per cui dobbiamo ricorrere a procedimenti altrettanto misteriosi e singolari.
Quelle che qui esponiamo sono procedure (magie, malefici, sortilegi) tratte da manoscritti antichi e comprendono tutto quanto ci è stato tramandato nel tempo da autori diversi.
Davanti a noi si spalancano le porte di un universo enigmatico, che racchiude in sé un potere travolgente. La stregoneria è sopravvissuta nei secoli perché sta in noi e attorno a noi, e oggi è più forte che mai, soprattutto come «clima» o atteggiamento mentale e psicologico dell’umanità intera.
Ma attenzione! La fattura non è una pratica alla portata di tutti, non è né semplice né tanto meno scevra da pericoli, a volte anche gravi.
Indice:
- Origine e storia del maleficio
- Che cosa è la fattura
- Metodi pratici per ottenere le fatture
- Fatture con l'uso del limone
- Antiche fatture con il rospo
- Fatture di alta magia
- Il colpo di ritorno
- Sintomi dei malefici
- Le controfatture
- Il malocchio
- Metodi pratici per la difesa personale
- Brevi esorcismi
- Le invocazioni liturgiche
- Il verbo magico per eccellenza: l'AUM (OM)
- L'esorcismo
- Talismani contro le fatture
Appendice
- La possessione. Sintomi - cause - esorcismi
- Gli Angeli e gli spiriti
- Esorcismo di un posseduto