Scopri come guarire dal diabete di tipo 2 e migliorare da quello di tipo 1 Attualmente tre persone su dieci in Italia sono diabetiche, prediabetiche o a forte rischio di diventarlo in tempo breve.
La medicina “ufficiale” ci dice che non possiamo guarire ma solo “controllare” il diabete: prendendo farmaci perenni e accettando il progredire delle complicanze, con forte riduzione della qualità della vita e menomazioni molto importanti. Ma è proprio così? È proprio vero che il diabete non può essere curato? No, assolutamente!
Da decenni, migliaia di medici in tutto il mondo hanno dimostrato, su centinaia di migliaia di pazienti, che il diabete di tipo 2 è perfettamente guaribile.
Anche per il diabete di tipo 1 si possono ottenere notevoli miglioramenti, al punto da poter permettere al paziente di condurre una vita normale, da “persona sana”.
Questo libro insegna al lettore come interpretare i vari termini medici specialistici e a trovare in autonomia, o meglio ancora con il sostegno di un terapeuta olistico, la strada verso la guarigione definitiva dal diabete. L’opera tiene conto dello stadio della malattia, delle esigenze e dei gusti personali, dell’età, della dieta e dell’attuale tipo di vita.
È una preziosa guida anche per parenti e amici del diabetico, i quali potranno così aiutarlo nel suo percorso verso la salute. Di facile comprensione e consultazione, il manuale è anche ricco di consigli pratici per la vita quotidiana. Se guarire dal diabete richiede dei cambiamenti, questi sono resi facili, anzi, piacevoli, dai suggerimenti contenuti in questo volume.
Prevenire e guarire è possibile, anzi facile!
Indice:
PARTE I - IL PROBLEMA
1 - Capire il diabete
2 - Le possibili cause
3 - Operazioni e farmaci
La fisiologia del diabete
PARTE II - LE SOLUZIONI
4 - L’alimentazione
5 - Le terapie suppletive
6 - Consigli per problemi specifici
7 - Il diabete nei bambini
8 - Diabete e gravidanza