|
"Mi ricordo che mi chiesi come si definisce un'esperienza mistica, ma decisi che probabilmente è come un orgasmo: se ne hai una lo sai". In questo libro divertente e coinvolgente, l'ex responsabile della rubrica di giardinaggio di Vogue americano e del New Age Journal racconta il suo viaggio attraverso il rapporto con le piante fino ad una più completa comprensione di sé. Ispirata dalla famosa comunità di Findhorn in Scozia, Judith Handelsman inizia ad esplorare le meraviglie del mondo verde mentre ancora abita in un appartamento di città. Grazie alla cura delle piante giunge così a scoprire i principi fondamentali della crescita, sia esteriore che interiore: è giardinaggio con una differenza - un'esperienza magica che ha chiamato "giardinaggio interiore".
Sia che voi abitiate in città con piantine invasate nel vostro appartamento, sia che possediate ettari di terreno in campagna, o anche se semplicemente apprezzate la natura, Judith Handlesman vi mostra come coltivare l'amore e la sensibilità per la vita, e come scoprire un mondo fantastico in ciò che sembra normale e comune.
"Una storia onesta e splendidamente scritta che ci dimostra come possiamo essere educati dalla natura, per infine trovare noi stessi nella natura che ci cresce e muore attorno.
|