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Le email entrano nella vita dei clienti. Chiunque utilizzi Internet ha almeno un indirizzo di posta elettronica che lo segue ovunque, a casa, in ufficio, sullo smartphone. Che desideriate promuovere prodotti o servizi, mandare informazioni aggiornate o cercare consensi e supporto per una causa, l’email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere dei risultati. Ma i risultati non arrivano da soli: è necessario definire una strategia efficace, portarla avanti curando ogni dettaglio di esecuzione, monitorare i risultati. Solo un’attività attenta separa il clic che cestina il messaggio senza nemmeno aprirlo da quello che conduce a una nuova visita alla landing page e a un potenziale acquisto. In questo libro imparerete a sviluppare e pianificare l’invio di email che i clienti vogliano davvero ricevere. L'autrice vi accompagnerà in un percorso che parte dalla definizione del pubblico e degli obiettivi, passa attraverso la scelta del mailer e la definizione del piano editoriale, fino alla creazione dei messaggi, gli A/B test e l’analisi dei risultati ottenuti.
Indice:
Definire strategie e obiettivi raggiungibili e misurabili Ottimizzare e consolidare liste di qualità Gestire i dati personali nel rispetto della normativa Creare messaggi utili e dall’aspetto professionale Progettare newsletter chiare e leggibili su dispositivi mobile Monitorare i dati per migliorare i risultati Scrivere oggetti che incoraggino ad aprire e leggere le email Segmentare il pubblico e creare contenuti mirati Automatizzare l'invio delle newsletter Migliorare la relazione con i clienti grazie alle email transazionali
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