|
Google ha radicalmente trasformato il modo di utilizzare la Rete e fare acquisti. Quando abbiamo un’esigenza, semplicemente, facciamo una ricerca. In questo modo il gigante di Mountain View impara, giorno dopo giorno, a conoscerci.
Una comodità per i clienti, che hanno a disposizione servizi personalizzati, ma anche e soprattutto un’enorme opportunità per chi ha un’attività e può così entrare in contatto con un pubblico ampio e altamente profilato. Generare traffico, aumentare le conversioni, promuovere prodotti e servizi sono obiettivi raggiungibili, se si sa come muoversi.
Questo libro mostra come utilizzare gli strumenti che Google offre per far crescere il proprio business: dalla pianificazione di campagne AdWords efficaci ai tool per l'analisi e il monitoraggio – come Google Analytics – fino alle basi dell'ottimizzazione SEO.
Indice:
Che cos'è il Search Engine Marketing Progettare una campagna AdWords vincente Individuare le keywords migliori Scrivere annunci che trasformano i visitatori in clienti La Rete Display di Google Remarketing: conquistare chi ha visitato il sito ma non ha acquistato Ottimizzare la landing page Ottenere più clic a parità di budget Tracking delle conversioni SEO: come emergere nei risultati organici di Google
|