|
LETTERE AL DIRETTORE VILLAGGIO GLOBALE Parliamo di embrioni umani geneticamente modificati, di uno studio sugli “hobbit” di Flores, del fall-out di Fukushima, della stampa tridimensionale di organi umani, di un nuovo enzima batterico che mangia la plastica, della legislazione sulla marijuana medicinale collegata a minori overdose di antidolorifici, della posizione di Wikipedia a favore della medicina corporativa, del denaro a monte dei programmi nucleari russi e britannici, e altro.
IL 2015 DEI DRONI NELLE CRONACHE, DALLA A ALLA Z Di Chris Cole. L’uso dei droni sta aumentando rapidamente in tutto il mondo, e in aumento sono anche le uccisioni mirate che si avvalgono di questa tecnologia. Dilagano le proteste presso le fabbriche e le basi di droni, mentre i politici e le autorità militari fanno arrivare al pubblico solo scarse informazioni.
LA FARMACIA DEGLI ANIMALI: PERCHÉ OPPORSI AI TEST Di Leon Horton. L’uso di cavie animali per i test su prodotti, la ricerca medica, l’analisi del dolore e altri studi è scientificamente discutibile. Se in molti paesi la sperimentazione per i cosmetici è già vietata, in altri ambiti c’è ancora un po’ di strada da fare.
IL MORBILLO: UNA FOBIA COSTRUITA A TAVOLINO Di Wendy Lydall. Il morbillo è una malattia autorisolutiva altamente contagiosa che può sviluppare complicanze se mal gestita o se il paziente ha problemi di salute preesistenti. In alcuni individui il vaccino causa reazioni gravi che possono rovinare la vita, ma l’establishment pro-vaccini continua a liquidare questi effetti avversi come semplici coincidenze.
IL CANCRO INVASIVO È UN FUNGO IFALE? Di Walter Last. Le cellule cancerose e le cellule dei lieviti hanno un metabolismo energetico simile, di tipo anaerobico. In condizioni di stress mutano in forme ifali, aggressive e invasive, che mostrano gli stessi comportamenti oltre che una notevole somiglianza. I ricercatori e i medici dovrebbero iniziare a tenere conto di questa stretta relazione.
TTIP: L'EUROPA SI VESTE A STELLE E STRISCE Di Marco Cedolin. Il TTIP è molto più di un accordo commerciale volto a promuovere il libero scambio fra l'Europa e gli Stati Uniti: potrebbe rivelarsi un pilastro fondamentale nella costruzione della globalizzazione mondialista, in grado di subordinare quello che ancora resta della politica e delle sovranità nazionali al potere delle grandi corporation.
LE SCOPERTE E LE IDEE DI LOUIS ROTA Di Michael Watson. Pioniere italo-francese dell’aviazione, delle comunicazioni radio e dell’antigravità, scoprì quelle che battezzò “correnti universali”, la fonte di tutti i fenomeni fisici. Scoprì come attingere al flusso energetico e applicarlo in molti modi, dalla localizzazione delle posizioni nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale allo sviluppo di terapie di guarigione.
SCIENCE NEWS Il Dr. Mae-Wan Ho mette in discussione la validità della teoria del Big Bang e sostiene la cosmologia dell’Universo del Plasma Elettrico proposta da personalità del calibro di Hannes Alfvén, Anthony Peratt e The Thunderbolt Project.
I GIGANTI: TESTIMONIANZE DI UNA STORIA AMERICANA NASCOSTA Di Jim Vieira e Hugh Newman. Negli archivi storici americani esistono testimonianze di scheletri altissimi e di giganti in carne e ossa. Si ritiene che lo Smithsonian Institution abbia ricevuto in diverse occasioni le prove fisiche dell’esistenza dei giganti, ma abbia preferito occultare questa scomoda verità.
KÁSSKARA, LA TERRA DEI PROGENITORI DEGLI HOPI Di Shawn Hamilton. Orso Bianco, un Hopi anziano del clan dell’Orso, mise per iscritto la storia delle origini della sua tribù, che tratta di importanti responsabilità e di cicli di distruzione e migrazione. E ci avverte della caduta imminente dell’attuale Quarto Mondo.
THE TWILIGHT ZONE Presentiamo un resoconto sulle esperienze di “passeggeri fantasma” di alcuni tassisti in seguito al grande terremoto e allo tsunami che colpì il Giappone orientale nel 2011, nonché un rapporto del Dr. Michael Salla sulle rivelazioni di William Tompkins, progettista aerospaziale, riguardo ai programmi spaziali altamente classificati della Marina USA.
ALCUNE QUESTIONI SULLA GUERRA IN SIRIA Di Galileo Ferraresi. Una interessante disamina sulla Siria, sulle bugie e sui mandanti di una guerra progettata a tavolino per destabilizzare, frammentare e impadronirsi delle risorse di questo paese. Un altro drammatico capitolo nella storia delle cosiddette “primavere arabe”, il cui finale potrebbe però discostarsi dal copione originariamente programmato.
|