Finalmente dopo 40 anni dalla ri-scoperta delle 5 leggi biologiche da parte del dottor Hamer, un testo che tenta di dare forma al trattamento del dolore derivante dall'autosvalutazione specifica della zona in cui si percepisce. L’applicabilità di tale corpus di lavoro nasce da un analisi attenta in campo clinico da parte dell’autore, di tutto quel mondo chiamato Enneagramma Biologico dove si capisce finalmente come ad ammalarsi non è il corpo, ma la personalità attraverso esso.
Dall’analisi delle 9 personalità di base, si riesce ad identificare quale sia il modo migliore per cominciare finalmente a lavorare a livello pratico con se stessi.
Questo libro si presenta come un caposaldo per tutti quei terapisti e terapeuti che vogliono andare davvero nel profondo di ciò che il corpo umano racconta della “personalità” che ospita. Ma soprattutto questo libro offre una strada percorribile ed immediatamente praticabile a tutti coloro che hanno deciso di uscire allo scoperto con loro stessi per cominciare davvero a “guarire”.
Alla fine del libro tutti potranno provare e sperimentare il metodo proposto, utilizzando le numerose tavole fotografiche con gli esercizi fisici selezionati in base ad ognuna delle nove personalità descritte nel libro.
COMINCIAMO A FARE QUALCOSA DI DIVERSO PER CAMBIARE CIÒ CHE ABBIAMO DECISO DI NON ESSERE MAI PIÙ!
Indice:
- Il Terapeuta: il lavoro sul proprio enneatipo come mezzo di crescita personale e professionale
- Le 5 leggi biologicamente sensate della natura
- Il sistema muscolo-scheletrico: la svalutazione e il "non riuscire"
- Analisi morfologica (Enneagramma Biologico®) - Gli enneagrammi posturali e setting terapeutico