Cambiare il modo di guardare il mondo significa capire che il potere, la libertà e l'autonomia derivano da un preciso atteggiamento mentale che è possibile apprendere. Blanchard ci racconta di Steve, giovane manager del settore pubblicitario che rischia di perdere il posto.
Una serie di colloqui con Cayla, una maga dall'irresistibile fascino, gli permette di capire che non deve cedere al vittimismo ma prendere parte attiva alla situazione perché solo così ci si può appropriare del potere necessario per vincere.
Cayla gli illustra i principi che lei stessa ha appreso dall'One Minute Manager, i «trucchi» della leadership: tre tecniche grazie alle quali Steve conserva il suo lavoro e capisce ciò di cui ha bisogno per continuare a crescere, apprendere e realizzare.
Da trentacinque anni, milioni di persone seguono il metodo manageriale di Ken Blanchard per incrementare la produttività e la soddisfazione sul lavoro, nonché la prosperità personale. Scoprite in questo libro i suoi insegnamenti e trarrete pieno beneficio dalla loro applicazione.
Indice:
- Credi nella magia?
- Non possiamo leggere nella mente altrui
- Il ragionamento dell’elefante
- Cicli di potere
- L’autodiagnosi
- Procurarsi ciò di cui si ha bisogno
- Correre insieme
- Non ci sono scuse
- La magia dell’One Minute Manager