In questo numero:
EDITORIALE
LETTERE AL DIRETTORE
VILLAGGIO GLOBALE
Parliamo del sistema di controllo intelligente del traffico aereo per droni della NASA, dei timori per la privacy col nuovo sistema di riconoscimento facciale australiano, dei rischi per la salute legati alla strumentazione wireless, del microbioma della gola connessi alla schizofrenia, delle prove delle origini assai più antiche dell’umanità, di un presunto accordo segreto fra CIA e Ucraina per fornire all’ISIS i missili TOW, e altro.
ARMI NUCLEARI E MOLTO ALTRO
Di Gordon Duff.
Un’agenzia segreta chiamata DVD, apparentemente nata in Germania negli anni Venti come coalizione fra la famiglia Bush statunitense e il “Progetto Hitler”, è stata associata a reti di pedofilia, a finanziamenti per armi nucleari, agli attacchi dell’11 settembre e a sciacallaggio di alto livello. Esiste davvero, e ha giurato di servire malvage agende?
ECCO COME CI INGANNANO LE CASE FARMACEUTICHE
Di Azita Vind.
Per mantenersi in buona salute potrebbe bastare una buona alimentazione e qualche cambiamento positivo nello stile di vita, smettendo di affidarsi ai farmaci che non curano le vere cause dei disturbi. Al contrario, i farmaci anticolesterolo impediscono alle pareti delle arterie di autoripararsi poiché eliminano proprio il materiale di cui hanno bisogno: il colesterolo!
GEOINGEGNERIA CLANDESTINA E ALLUMINIO TOSSICO
Di J. Marvin Herndon.
Un progetto geoingegneristico segreto di portata planetaria per contrastare il presunto surriscaldamento globale ha come ingrediente chiave una cenere volante data dalla combustione del carbone. La sua dispersione rilascia alluminio in forma altamente mobile, ritenuto causa della diffusione di disturbi neurologici nonché di danni ambientali.
SALUTE E SOPRAVVIVENZA IN UN MONDO RADIOATTIVO
Di Sara Shannon.
I bassi livelli di radiazioni emessi dalle centrali nucleari durante la loro normale attività, oltre che in caso di perdite e incidenti, sono una causa di cancro, indebolimento del sistema immunitario, malattie infettive, difetti genetici e infertilità. Una dieta sana ricca di minerali essenziali può aiutare a prevenire l’assorbimento degli elementi radioattivi.
SCIENCE NEWS
In questo numero, il Dr. Brett I. Cohen presenta la propria valutazione sull’analisi dei residui trovati nei condotti di ventilazione della Camera della Regina all’interno della Grande Piramide. Egli avanza l’ipotesi che due miscelazioni chimiche differenti avrebbero prodotto gas idrogeno onde creare energia piezoelettrica per un impianto energetico piramidale.
ESISTE UNA QUARTA FASE DELL’ACQUA?
Di Gerald H. Pollack.
Oltre alla fase solida, liquida e gassosa, l’acqua potrebbe avere una quarta fase, una “zona di esclusione” più viscosa, dalla struttura più stabile e ordinata rispetto a quella normale delle masse d’acqua. Ispirati dagli studi russi sulla poliacqua e dal noto reticolo cristallino del ghiaccio, i ricercatori hanno sviluppato un modello formato da strati sovrapposti.
EXTRATERRESTRI NELL’ISLAM
Di Nadeem Haque e Zeshan Shahbaz.
Nel Corano, considerato una scrittura di rivelazione, sono presenti riferimenti ad altri mondi e alle loro forme di vita, fra cui creature corporee e particolari creature energetiche. Una nuova concezione della fisica ispirata agli studi coranici spiega questa diversità in termini di particelle indivisibili chiamate “microbit”.
INFORMAZIONE E MANIPOLAZIONE
Di Giorgio Iacuzzo.
Marcello Foa, assunto a Il Giornale da Indro Montanelli nel 1989, collabora con prestigiose testate, amministra un importante gruppo editoriale elvetico ed è autore de Gli Stregoni della Notizia. Lo abbiamo incontrato all'Università della Svizzera Italiana, dove insegna giornalismo internazionale.
I 300 DIFENSORI DI BERLINO
Di Luigi Baratiri.
Quando si parla di 300 uomini che difesero fino all’estremo sacrificio un lembo di terra e/o un ideale contro 2,6 milioni di nemici, il pensiero corre subito a Leonida e ai suoi 300 spartani alle Termopoli. Pochi sanno che l’analogia di 300 uomini nella storia si è ripetuta più volte, l’ultima accaduta circa 70 anni fa.
THE TWILIGHT ZONE
In questo numero presentiamo l’ipotesi di Gerry Cannons secondo il quale nella Piana di Giza potrebbe esservi sepolta una seconda Sfinge, a nord del monumento esistente. Sinora le autorità archeologiche egiziane non hanno preso seriamente in considerazione tale possibilità, e il tumulo non è stato ancora esplorato.