Libera la tua mente dai pensieri errati che hai sull’amore e vedrai che anche tu potrai finalmente dire che l’amore NON fa soffrire” Ettore Amato Perché è così difficile vivere una lunga storia d’amore felice, romantica e appagante? Quali meccanismi ti spingono a scegliere il partner sbagliato? E quali fattori ti possono guidare verso il compagno più in sintonia con te? Ti hanno sempre detto che l’amore è sofferenza.
Se non piangi non è amore. Se non soffri non sei veramente innamorato! Quello che davvero ti impedisce di vivere oggi il vero amore sono i pensieri e le convinzioni che hai e che spesso non sono nemmeno tuoi (infatti sono stati istallati nel tuo cervello durante l’infanzia). Il problema è che tutto quello che hai letto, visto e sentito sull’amore ha condizionato pesantemente il tuo modo di viverlo. Ma ora stai per scoprire: I fattori che ti spingono a fare le scelte giuste e sbagliate in amore Le convinzioni che ti impediscono di trovare il partner più in sintonia con i tuoi valori Perché la favola dell’anima gemella ti ha solo allontanato dalla vera felicità Come utilizzare il giusto linguaggio dell’amore La differenza tra bisogno e amore La differenza tra l’innamoramento e l’amore Perché le aspettative possono distruggere la tua relazione
Come i sensi di colpa avvelenano l’armonia della coppia Le 7 strategie per vivere una relazione felice Inoltre comprenderai anche perché in amore ti comporti sempre nello stesso modo e sulla base di quali meccanismi hai scelto o scegli il tuo partner.
Indice:
Prefazione - Qualche domanda sull’Amore
Introduzione - Un modo diverso di vedere l’amore
Prima parte
Pensieri e convinzioni sull’Amore
- La domanda più difficile
- L’Amore fa soffrire
- Il come e il perché dell’amore
- I pensieri sull’amore
- Liberati dalle convinzioni
- Cercare la soddisfazione di un bisogno nell’amore
- Tutta la verità sull’amore
- Innamoramento e Amore
Seconda parte
Le sette regole dell’amore
Prima regola
Evita di creare aspettative che non potrai mantenere
Seconda regola
Non idealizzare l’altra persona
Terza regola
Ricorda le promesse che hai fatto
Quarta regola
Non vedere solo le cose negative
Quinta regola
Smetti di essere egoista
Sesta regola
Non confondere i cani con i gatti
Settima Regola
Smetti di supporre e impara a dire quello che pensi
Abbandona i sensi di colpa
Terza parte
Allenati all’Amore
Esercizi per l’Amore
E ora, finito il libro... che si fa?
Non resta che essere grati
L'autore