Tantric sex è una guida pratica alla teoria e ai metodi dello Yoga del Sesso pensata per gli occidentali, in cui E.J. Gold e la compagna Cybele hanno voluto rivelare dei segreti che possono rappresentare il giusto antidoto per una società malata che cerca di sopprimere il potere creativo dell’energia sessuale e dell’incontro erotico.
La lettura di questo libro potrà dare ispirazione o incoraggiare a vedere l’unione fisica come specchio di un’unione mistica e di una trasformazione profonda, nella convinzione che lo Yoga del Sesso, specialmente quando utilizzato con la massima efficienza spirituale, possa letteralmente aprire la porta ai regni superiori della coscienza. La parte finale del libro è dedicata al Viaggio Attraverso la Grande Madre, una serie di testi ispirati da utilizzare come strumento di meditazione.
"La possibilità di vivere una sessualità spiritualmente evoluta è al momento appannaggio di un numero relativamente esiguo di persone, in quanto il resto del pianeta è ancora schiavo dell’impulso a soddisfare la sua istintualità animale. [...] Per lunghissime ere l’essere umano si è servito in maniera errata di una funzione che di per se stessa sarebbe spirituale, inibendola oppure abusandone, anche attraverso un uso scriteriato della magia sessuale. Ha ricevuto una fiamma e anziché utilizzarla come torcia per vedere meglio nelle tenebre e fare luce a coloro che lo seguivano, l’ha utilizzata per appiccare incendi intorno a sé indiscriminatamente. Oggi l’uomo ha oramai quasi totalmente prostituito il suo retaggio sessuale divino e attraverso la repressione da una parte e la sregolatezza e la licenziosità dall’altra, ha dato l’avvio a un’era di disturbi sia mentali che fisici, di atteggiamenti falsi e di relazioni illusorie che richiederanno ancora secoli per essere sradicati."
Salvatore Brizzi
Indice:
Prefazione di Salvatore Brizzi
Introduzione di David Alan Ramsdale
- Tantra spazio
- Meta spazio
- Teoria del sesso oggettivo
- Esercizi iniziali
- Esercizi intermedi
- Esercizi avanzati
- Viaggio attraverso la grande madre
- Workshop di sesso oggettivo esperienze degli studenti
Appendice a
Appendice b