|
Per creare sintonia e comprensione reciproca con un altro essere vivente, non c ’è niente di più efficace del contatto fisico: prima ancora di definirsi «massaggio», nasce per stabilire un canale di comunicazione, per dare sollievo a un disagio e per esprimere una partecipazione emotiva, una condivisione affettiva. È un messaggio universale valido sia con le altre persone che con i nostri amici animali.
Questa guida insegna a tutti coloro che vivono con un cane o con un gatto, ai medici veterinari e a chi lavora a contatto con gli animali, le tecniche più semplici e funzionali per praticare massaggi benefici, con immagini e istruzioni chiare e dettagliate. È inoltre un’occasione per scoprire e conoscere il corpo dei nostri amici a quattro zampe, per arricchire l’affiatamento e l’intesa con loro, per concedere (e concederci) un momento di relax e benessere reciproci.
Il volume è arricchito da numerose e dettagliate tavole anatomiche del corpo, della postura e delle espressioni di cani e gatti. Tante fotografie mostrano passo passo le procedure dei massaggi accanto a istruzioni chiare e dettagliate destinate sia a chi è alle prime armi sia ai «professionisti».
|