|
In questo libro si affronta il tema della simbologia, osservato sotto vari aspetti: l’interpretazione dei sogni, la simbologia dei numeri, la terapia vibrazionale. Una parte di questo libro è dedicata ai ragazzi. Si tratta di una serie di racconti rivolti a stimolare la maturazione di nuove forze di vita e di comprensione nei piccoli lettori. Tali racconti sono un esempio di applicazione pratica, dei principi filosofici e dell’intento educativo di Baba Bedi.
Baba Bedi nacque nel 1909 in Panjab, India, da famiglia che discendeva direttamente dal fondatore della religione Sikh, Sat Guru Baba Nanak. Studiò in Panjab, Inghilterra e Germania. Successivamente partecipò alla guerra di liberazione dell’India dalla dominazione coloniale inglese e dovette sopportare i rigori di una lunga prigionia. Al termine della guerra, iniziò un cambiamento radicale della sua vita, fondando a New Delhi, l’Istituto di Ricerca del non conosciuto. A partire dagli anni ’70 vive e lavora in Italia, fondando il Centro di Filosofia Acquariana in cui ha sviluppato la sua attività di filosofo, terapeuta ed insegnante. Numerose sono le pubblicazioni che documentano la completezza della sua ricerca, ma soprattutto nell’insegnamento rivolto direttamente agli allievi, Egli ha mostrato la sua grande capacità di agire sull’animo umano, indicando le trasformazioni essenziali a cui è destinato. È mancato a Rivarolo Canavese, il 31 marzo 1993.
Albania Tomassini si è laureata in pedagogia e specializzata in psicologia presso l’Università degli Studi di Torino ed ha insegnato per molti anni. Dal 1976 ha seguito l’insegnamento di Baba Bedi fino al 1993.È autrice di tre libri sulla filosofia del Maestro, in cui racconta la sua esperienza come allieva, delineando gli aspetti teorici e le applicazioni pratiche, del sistema filosofico e terapeutico del Maestro.
|