|
‘Top charme’ è il titolo che defi nisce questa guida, una selezione di 100 tra i migliori indirizzi di ospitalità nel nostro Paese: due parole prese a prestito da modi di dire comuni, e da lingue non italiane: ‘top’ subito percepito come sinonimo di eccellenza, ‘charme’ come simbolo di seduzione.
Un mix di sensazioni sfumate, morbide, carezzevoli, inafferrabili, indefinibili e tuttavia esattamente percepite: charme è fascino, atmosfera, unicità. Un castello medievale affrescato, un rifugio tra le nevi, un'antica locanda, un resort tra i vigneti, un albergo di design nel cuore di una città d'arte, una casa sull'albero, un luxury hotel a strapiombo sul mare... 100 modi di vivere lo charme, per un soggiorno fuori dall'ordinario. ‘Top charme’ è il titolo chedefi nisce questa guida, una selezione di 100 tra i migliori indirizzi di ospitalità nel nostro Paese: due parole prese a prestito da modi di dire comuni, e da lingue non italiane: ‘top’ subito percepito come sinonimo di eccellenza, ‘charme’ come simbolo di seduzione.
CHI È L’AUTRICE Teresa Cremona opera nel mondo del turismo da moltissimi anni ma continua ad amare il suo lavoro, che “è un mestiere, ma è bello come un hobby”; a Teresa piace scoprire nuovi indirizzi oltre che verifi care quelli già conosciuti, ma non si considera un hotel inspector, piu osto un intermediario, il tra ino di comunicazione fra l’hotel e l’ospite.
|