|
Abiti in città ma ti piacerebbe osservare le creature che vivono nella natura, creare giochi e decorazioni con erba e rami, fare torte di fango o seguire le tracce di qualche animale? Allora “Natura in città” è il libro giusto per te! Raccoglie, infatti, oltre 60 spunti, progetti e attività per farti divertire negli spazi verdi urbani. Esci con gli amici, la classe o con la tua famiglia e preparati a vivere tante avventure all’aria aperta!
Che tu ci creda o no, non bisogna per forza viaggiare lontano per scoprire le meraviglie della natura e giocare nel verde: in ogni città, vicinissimo a te, esiste infatti un fantastico mondo di piante e animali che attende solo di essere scoperto. Basta tenere gli occhi aperti e sapere dove guardare, quello che troverai ti sorprenderà. Probabilmente conosci già i parchi pubblici, ma hai mai pensato di “esplorare” una pista ciclabile, un giardino botanico, il cortile di una chiesa o una ferrovia abbandonata?
A ciascuna delle 66 attività, corredate da foto e divise in 7 capitoli, è associato un grado di difficoltà: semplice, puoi fare da solo; ci sono passaggi un po’complicati, meglio se con te c’è un adulto; è indispensabile la presenza di un adulto.
I capitoli:
Natura in città: un buffet per gli uccelli, orto in miniatura, un riparo per i ricci…
Crea con la natura: arte selvatica, copertine di foglie, arte nel parco…
Scatena la fantasia: bambole d’erba, creature di pigne e castagne, cucina con la natura...
Feste e decorazioni: foglie pirotecniche, un albero da vestire, lanterne decorate...
Musiche e storie: musica con i barattoli, sonagli a vento, maschere naturali...
Arte per strada: ombre artistiche, disegna con i gessetti, crea con gli stencil...
Giochi e percorsi: giochi nella sabbia, giochi con il ghiaccio, croquet fai da te…
Natura in città, di Fiona Danks e Jo Schofield
Età consigliata: da 6 anni
|