|
"In amore vince chi ama" è l'ideale completamento di CON TE E SENZA DI TE, il libro di Osho, tra i più apprezzati degli ultimi anni, sui temi riguardanti l'amore e le relazioni tra uomo e donna.
Osho sembra essere il Maestro spirituale che più di ogni altro ha sviscerato le questioni d'amore, dando sempre delle chiavi di lettura da portare nella vita di tutti i giorni per elevarsi in consapevolezza e maturità a tutti i livelli. Il testo risponde a domande basilari sull'amore in tutte le sue sfaccettature: come trasformare il sesso in un'esperienza sacra? Si può guarire dalla malattia dell'ego e uscire dall'isolamento e dalla solitudine? In che termini bisogna distinguere tra dipendenza, indipendenza e interdipendenza? Cosa fare per superare la gelosia e la routine?
A queste domande Osho dà risposte nette, chiare e spiazzanti, perché vere e sincere. Sono risposte date da chi ha attraversato tutte le possibili relazioni umane e le ha trascese, raggiungendo uno stato di amore assoluto, cosmico ed eterno, che non subisce le influenze di cambiamenti di umore o reazioni infantili.
"Comincia ad amare. Dimentica il desiderio di “ricevere amore” e semplicemente dona amore: amare è bellissimo, ricevere amore non è altrettanto bello": ecco uno dei tanti segreti svelati da Osho sull’amore in questo libro, che può essere considerato uno straordinario manuale per guarire dal mal d'amore.
|