|
Dalla meditazione alla pratica terapeutica: l'armonia del suono per l'equilibrio di corpo, mente e spirito.
Questo libro vuole essere un affascinante viaggio che racconta la bellezza, il richiamo mistico e gli straordinari benefici dei suoni delle Campane Tibetane.
Attraverso l’esperienza professionale dell’autrice, e sulla base di un approfondito contesto culturale e scientifico, ne vengono esplorate le multiformi sfaccettature che toccano ampiamente le possibilità terapeutiche, come la pratica della meditazione, nella costante consapevolezza che queste vibrazioni possono sintonizzarci con il ritmo che governa tutto ciò che è creato, entrando nel flusso della più vasta melodia universale. Citazione della Prefazione:
"L'incontro con le Campane Tibetane mi ha rivelato all'improvviso il mistero nascosto ne segreto potere della vibrazione. La scoperta di questi suoni mi ha spalancato le porte a ciò che cercavo: l'essenza, contenuta in un unico Suono che a sua volta racchiude tutti gli altri.
Le loro onde sonore hanno caratteristiche tali da portare ciascuno al proprio centro come a contattare i piani più elevati dell'essere, risvegliando, aprendo sciogliendo, liberando...
In questo percorso, il Suono mi ha permesso di incontrare moltissime persone che per suo mezzo hanno giocato, cantato, interagito, ascoltato, suonato, ballato, pianto, riso, sorriso...Alcune hanno ricevuto un sollievo, altre un senso di liberazione, altre ancora la gioia... Da tutte queste persone e dal Suono ho imparato molto, e sono ancora in ascolto, nell'attesa di ricevere i mille messaggi che la vibrazione, nella sua semplicità e nella sua potenza, vorrà trasmettermi per proseguire sella strada verso l'Armonia."
|