|
Ogni dieta prevede un conteggio delle calorie, e delle quantità degli alimenti. Ma non è sempre così facile pesare e misurare... Ecco allora che viene in tuo soccorso questo libro! Dieta per immagini è un percorso illustrato che mira ad aumentare la consapevolezza delle proprie scelte alimentari e a sviluppare le abilità necessarie per migliorarle, con indicazioni per passare dai grammi alle porzioni e dalle porzioni ai volumi senza dover pesare gli alimenti. Il volume è ricco di fotografie di piatti con diverse porzioni e indicazioni su come organizzarsi la giornata alimentare.
Questo libro è pensato come valido supporto per i professionisti del settore dell’alimentazione e per il grande pubblico.
Il filo conduttore è rappresentato dai profili alimentari, legati alle situazioni lavorative, familiari o personali più frequenti. Da qui si snoda un percorso che porta a riflettere sul proprio stile alimentare.
La parte centrale è una galleria fotografica che, utilizzando la dietetica per volumi, aiuta a quantificare gli alimenti senza l’ausilio della bilancia, facilitando la gestione dei pasti e aumentando la consapevolezza delle porzioni. Ricco di suggerimenti e strategie per migliorare il comportamento alimentare, combattere la fame emotiva, gestire alimenti dolci o salati.
Nella sezione dedicata alla portion distortion si riflette sui legami tra le influenze esterne e i comportamenti alimentari.
|