|
Oshotraspone l'antica saggezza di Krishna in un linguaggio moderno, più facilmente accessibile agli uomini e alle donne del nostro tempo che sono oggi in viaggio, proprio come era Krishna migliaia di anni fa, sul cammino della ricerca spirituale.
"Dipendesse da me, chiamerei Krishna "il padre della psicologia". È il primo individuo ad avere compreso la mente che esita, la mente in conflitto. Ha visto la mente in preda alla sofferenza, la forza di volontà frammentata e ha provato a restituire integrità, unità e totalità alla mente. È il primo individuo ad avere introdotto la psicanalisi e avere esplorato la mente umana" Osho
I discorsi di Osho sulla Bhagavad Gita guardano da una prospettiva inedita agli straordinari dialoghi tra Krishna e Arjuna, rilevando un aspetto prima sconosciuto della poliedrica personalità di Krishna. Probabilmente nessuno prima di Osho ha compreso così in profondità le straordinarie intuizioni psicologiche di Krishna, nessuno ha mai pensato a Krishna come al primo grande psicologo dell'Oriente. Finora Krishna è stato considerato come un'incarnazione divina, come un avatar completo, ma nessuno prima di Osho ha messo in luce il genio di Krishna come psicologo.
|