|
Sorprendentemente non sono i carboidrati, le calorie, i grassi o la “taglia” delle porzioni che causano l’aumento di peso. Molti cibi tipicamente considerati “sani” possono infatti non essere adatti a voi. Cibi che sono comunemente ammessi dai programmi dietetici tradizionali, come il tacchino, le uova, il cavolfiore, i fagioli o i pomodori, possono essere salutari in linea teorica, ma quando combinati con la chimica unica di un individuo, possono causare una reazione tossica che innesca l’aumento di peso, l’invecchiamento precoce, infiammazioni e, spesso, una serie di disturbi tra cui costipazione, mal di testa, dolori articolari e depressione. E non è semplice questione di gruppo sanguigno, ma dell’insieme delle nostre personalissime reazioni agli alimenti.
The Plan vi aiuterà in venti giorni a capire esattamente ciò che funziona e ciò che non funziona per il vostro organismo, e di conseguenza ciò che vi fa ingrassare o perdere peso. Con dettagliati piani di menu, ricette e suggerimenti molto mirati, scoprirete come: identificare gli alimenti che rappresentano i fattori scatenanti del vostro aumento di peso, di infiammazioni e molti altri disturbi; costruire un elenco personalizzato di cibi salutari che promuovono in voi una rapida perdita di peso senza farvi soffrire la fame; perdere mezzo chilo al giorno pur mangiando abbondanti porzioni dei cibi che amate; evitare di sentirvi di nuovo gonfi e stanchi. Salmone, avena, yogurt greco…
Pensate che questi cibi salutari vi stiano aiutando a perdere peso? Beh, ripensateci! Lyn-Genet Recitas rivela in questo libro l’incredibile verità su ciò che vi fa realmente ingrassare.
|