|
Il dott. Eric Pearl è un chiropratico di Los Angeles, e gli eventi che hanno portato alla composizione di questo libro risalgono al 1994. Un suo paziente, “Fred” Frederick Ponzlov, durante una seduta perse conoscenza e, con una voce diversa dalla sua, pronunciò queste parole: “Siamo qui per dirti di continuare a fare ciò che stai facendo. E ciò che stai facendo è portare luce e consapevolezza nel mondo.” La stessa cosa è successa nelle settimane successive ad altri cinquanta pazienti, senza che si conoscessero l’un l’altro. Dopo i primi dubbi, Pearl mise a punto quella che lui chiama la One-Cause Theory, secondo la quale la distanza dal nostro stato ideale di salute dipende e aumenta in base a quanto ci dimentichiamo (temporaneamente) che noi siamo luce. Tutto ciò che dobbiamo fare per guarire (in ogni senso) è ricordarci di cosa siamo, in modo da poter ritornare al nostro stato naturale di vibrazione luminosa.
Se riusciremo a fare questo, tutto ciò che è più denso di quella luce, scivolerà via, perché non avrà nulla a cui aggrapparsi. Pearl dunque è un guaritore, o meglio un facilitatore delle guarigioni altrui. Solomon è un’intelligenza, un’entità, una voce che ha deciso di parlare attraverso Fred. In realtà sono due entità separate Aaron e Solomon, ma per comodità gli autori hanno deciso che nel libro si riferiranno a entrambe con il nome Solomon, senza distinzione. Solomon e Aaron sono due manifestazioni di un’unica energia universale, di cui siamo parte anche noi, e il loro compito è proprio quello di farci prendere consapevolezza di questa unità e del nostro ruolo nell’universo, di prepararci a ciò che verrà.
Indice
Prefazione di Lee Carroll Prologo: La storia di Eric Prologo: La storia di Fred Introduzione
1 - Chi è Solomon? 2 - Voglio che ti meravigli 3 - Vai avanti 4 - Il nostro istinto è la somma totale di Ciò Che È 5 - Ogni momento della vita racchiude una verità universale 6 - Liberando te stesso aiuterai gli altri 7 - Ascolta la tua musica 8 - La tua vita è l’incarnazione di una magica energia senza tempo 9 - Sei portatore di una grande luce 10 - Sei parte integrante di un processo di grande portata 11 - Convinciti di essere abbastanza 12 - La sublime estasi del nulla 13 - I problemi sono lezioni da imparare 14 - Hai già la risposta che cerchi 15 - Troviamo “noi stessi” nell’interazione con gli altri 16 - L’autostima deriva dalla consapevolezza che tu sei l’universo 17 - Credi nelle tue capacità e si manifesteranno 18 - Devi chiudere la tua storia d’amore con la sofferenza 19 - La chiave per capire la verità è ascoltare se risuona come tale nella tua anima 20 - Prenditi il tempo per accordare te stesso 21 - Si tratta di semplificare, non di complicare 22 - Metti a nudo la tua anima 23 - Sottolineare le nostre differenze non ci porterà da nessuna parte 24 - Non limitare la tua definizione di “successo” 25 - L’importante è che ti muova 26 - Riconnettiti con la forza superiore 27 - Ovunque tu sia, c’è l’opportunità per una guarigione 28 - L’entità stessa sa di cosa ha bisogno 29 - Devi renderti conto che sei un maestro 30 - Siamo noi a creare ogni secondo della nostra vita: è il nostro capolavoro 31 - Gli applausi non saranno mai abbastanza 32 - L’esistenza di ciascuno di noi è una sinfonia
Postfazione: Alcune raccomandazioni da Solomon Epilogo di Fred Epilogo di Eric Ringraziamenti Gli autori
|