In una esposizione estroversa e coraggiosa, Icke svela la terribile realtà di una società che si crede libera, ma che invece è schiava di una prigione mentale ed emotiva fatta di pregiudizi, ottusità, paure, risentimenti, limitazioni... grazie alle quali una minuscola minoranza dirige il mondo secondo le proprie perversioni.
"Siamo stati noi stessi, ingenui e creduloni, a eleggere questa minoranza, composta da persone che offrono un’apparente sicurezza in cambio di una ancora più illusoria libertà individuale: uno scambio che ci ha tolto ogni capacità di scelte e di giudizio, trasformandoci in autentici robot. Io sono me stesso io sono libero rivela le conseguenze di questa mentalità robotica ed espone le tecniche potenti e sofisticate che particolari persone e organizzazioni usano per programmare il pensiero e le percezioni degli uomini. "
L’Autore definisce tutto questo “un autentico colpo di stato contro la mente umana”.
«Si tratta di un fenomeno dilagante. Pensate alla catena di stupri sui minori e di omicidi messa a nudo in Belgio, che ha visto coinvolti polizia, giudici e politici di primo piano. La stessa cosa sta venendo alla luce nel nord del Galles e in altre zone del Regno Unito. Negli Stati Uniti, il senatore dello stato del Nebraska, John W. DeCamp, denunciò la banda satanica di pedofili di Omaha, guidata dall’illustre repubblicano Lawrence King. Tra gli implicati figuravano i capi della polizia locale e l’editore del giornale…».
«Durante una conferenza sul controllo mentale tenuta negli Stati Uniti Ted Gunderson, un uomo con 28 anni di esperienza nella FBI, ha rivelato che negli Stati Uniti, secondo i dati di una lunga e dettagliata indagine, 750.000 persone praticano il satanismo, mentre i sacrifici umani si aggirano sui 50.000-60.000 all’anno. I medici presenti alla conferenza hanno rivelato di essere stati informati da alcuni clienti dell’esistenza di un luogo di sepoltura comune per queste vittime sacrificali, nei pressi di Lancaster, in California. Pare che ne esista un altro a Matamoros, in Messico. L’organizzazione dei rituali satanici è in contatto con l’ambiente degli asili infantili e degli ostelli dei profughi, in modo da garantire un continuo rifornimento di bambini».
Da un estratto del libro.