|
Ma cosa vuol dire vegan nella pratica quotidiana? E' possibile esserlo in una società ancora così antropocentrica? Quali sono le motivazioni e i vantaggi di un'alimentazione senza proteine animali? E' vero che per la produzione di molti vini si utilizzano sostanze di derivazione animale? Come si riconoscono i cosmetici veramente cruelty-free? Cosa è possibile usare invece del cuoio e della lana, e degli altri innumerevoli prodotti di origine animale che vengono proposti quotidianamente?
In Guida al vivere vegan trovate le risposte a tutte queste domande e ai tanti interrogativi. Avvalendosi della collaborazione scientifica di medici, naturopati, veterinari, nutrizionisti e psicologhi, le autrici accompagnano il lettore alla scoperta della scelta vegan.
Completano il volume un ricettario di base per compiere i primi passi nell'alimentazione al 100% vegetale, un ricco repertorio di alimenti, prodotti per l'igiene, capi d'abbigliamento, nonchè un ampio indirizzario di punti vendita, esercizi commerciali, festival e ristoranti tutti rigorosamente vegan.
|