|
L’autore si prefigge lo scopo di aprire la porta della terapia Ayur-Yoga, ispirando a fare esperienze in prima persona e a individuando il potenziale delle energie di autoguarigione di ognuno di noi.
Questo libro fornisce le basi della yogaterapia e diversi programmi di cui si potrà sperimentare l’efficacia. Nella sua visione olistica dell’essere umano, la terapia Ayur-Yoga individua le interazioni e le dinamiche di corpo, respirazione, mente, alimentazione e modo di vivere e il loro effetto sulla nostra salute. Non si cercano tanto i sintomi e le malattie , quanto piuttosto di cause che hanno portato a determinati disturbi; solo cogliendo la persona nella sua interezza ci è possibile individuare le diverse cause del suo sintomo.
Un punto essenziale della dottrina yogica consiste anche nella creazione dei presupposti per una mente calma e lucida. Con i suoi molteplici esercizi per il corpo, la respirazione e la mente, la yogaterapia ci offre eccellenti possibilità di ritro vare la calma e la chiarezza.
In questo modo ci sarà possibile percepire più consapevolmente il rapporto con noi stessi e con il nostro mondo, riflettere sui nostri comportamenti e rispondere da soli a importanti quesiti esistenziali.
|