|
Muovendo ciascuno dalla propria impostazione, il guru Deepak Chopra e il fisico Leonard Mlodinow espongono il proprio punto di vista su svariati argomenti, dalla fondatezza delle teorie darwiniane alla natura del tempo, dalle origini della materia a ciò che ci rende umani, fino all'eterno quesito se dietro a tutto si celi o meno un disegno che ci riguarda. In un avvincente testa a testa, ciascuno difende appassionatamente la propria versione con forza argomentativa, senza mai venir meno all'imperativo dell'apertura, del rispetto e della curiosità verso le idee dell'interlocutore.
In un avvincente testa a testa, ciascuno difende appassionatamente la propria versione con forza argomentativa, senza mai venir meno all'imperativo dell'apertura, del rispetto e della curiosità verso le idee dell'interlocutore. Una lettura che arricchisce, un'affascinante prospettiva delle due anime del mondo che, su percorsi diversi, tendono a una meta comune.
"Entrambi crediamo profondamente nella visione del mondo che rappresentiamo. Ci siamo sforzati di scrivere animatamente ma con rispetto reciproco, cercando di definire la verità così come ciascuno di noi la vede. Nessuno può eludere la questione. Quello che tutti noi, autori e lettori, possiamo fare è gettarci nella mischia e dare il meglio. Che cos'altro può esserci di più importante?" Deepak Chopra e Leonard Mlodinow
|