|
LETTERE AL DIRETTORE
VILLAGGIO GLOBALE Ci occupiamo della chiusura delle centrali nucleari in Giappone e del potenziale disastro che potrebbero provocare le barre di combustibile esausto a Fukushima, dell’uso della luce intensa per prevenire e trattare gli attacchi di cuore, del fallimento del programma indiano di vaccinazioni antipolio, della rete di corporazioni che controlla il mondo, del finanziamento delle opposizioni politiche in Russia da parte delle ONG statunitensi, e altro.
Le guerre dei droni di Chris Cole. L’uso in ambito bellico di aeromobili a pilotaggio remoto, o droni, sta crescendo a una velocità allarmante, e il progresso tecnologico sta realizzando velivoli non solo automatici, ma addirittura autonomi, che potrebbero essere usati contro tutti noi.
Iodio: La panacea perfetta Di Elaine Hollingsworth. Lo iodio è un nutriente essenziale, un semplice rimedio per numerosi disturbi nonché un efficace disintossicante e antisettico, eppure viene demonizzato da decenni dalle lobby farmaceutiche nella loro ricerca di potere e controllo.
Cherosene: Un rimedio universale Di Walter Last. I prodotti derivati dal greggio e dalla trementina godono di una lunga tradizione nella medicina popolare di tutto il mondo. È stato dimostrato che il cherosene, un distillato di oli minerali, è un efficace trattamento antimicrobico.
La rivoluzione della stampa 3D a costi accessibili Di David Briddock.
Delle stampanti da scrivania a costi abbordabili consentono a chiunque di fabbricare oggetti a partire da file digitali, e hanno il potenziale per trasformare il design dei prodotti, le pratiche mediche, il mondo dell’istruzione e l’imprenditoria attenta alle comunità online.
Prove scientifiche della vita dopo la morte Di Mado Martínez e Elaine Vieira Nuovi metodi scientifici e tecnologie vengono utilizzati allo scopo di verificare se esiste una vita dopo la morte. Studi rigorosi sulla medianità, sulle esperienze ai confini della morte e sui ricordi di vite passate indicano che in effetti la coscienza sopravvive.
Science News In questo numero pubblichiamo una selezione di articoli di giornale dal 1924 al 1940, riguardanti i “raggi della morte”, fra cui il dispositivo sviluppato dal Dr. Nikola Tesla e una macchina distrutta dal suo inventore per il bene dell’umanità.
La rivelazione dei contatti fra la Terra e gli ET Di C. B. Scott Jones In una conferenza virtuale del marzo 2012 a Hong Kong, questo ex agente in pensione dell’intelligence americana si è rivolto alla Cina affinché assuma il ruolo di guida nel processo di rivelare pubblicamente la verità sui contatti extraterrestri con la Terra e supporti l’impegno per bandire le armi dallo spazio.
THE TWILIGHT ZONE Presentiamo un recente caso irlandese di combustione spontanea, le prove di un artigianato assai sofisticato quasi 10.000 anni fa, un resoconto sulla paura delle sirene in Zimbabwe, nonché la storia di uno statunitense divenuto un genio in geometria dopo essere stato picchiato dieci anni fa.
PUNTO ZERO In questo numero, uno straordinario e illuminante articolo sulle modalità e le manovre che hanno portato alla nascita dello stato italiano, le stesse adoperate oggidì per destabilizzare i cosiddetti “stati canaglia”, nonché un interessante reportage dal Tibet.
RECENSIONI
|