|
La Psicologia dello Zorba
Noi stessi, la natura, gli altri
di: Arshad Moscogiuri editore: Tecniche Nuove
|
€ 19.90
€ 18.90
(-5%) Pag. 356 Formato: 13 x 20 cm Anno: 2012 ISBN: 978-88-481-2768-4
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
|
Un libro per far sorgere dubbi, che stimola curiosità esradica sicurezze in cambio delle quali abbiamo rinunciato a un po’ di libertà. Lasciar andare illusioni, convincimenti e condizionamenti non è un’opera di costruzione, bensì di suprema distruzione e rinnovamento. Passando piacevolmente attraverso la scienza, la storia, la cultura e l’osservazione umana, La Psicologia dello Zorba è il meno New Age di tutti i libri New Age –e proprio per questo completamente rivoluzionario. Presenta in maniera brillante l’essenza di una vera e propria nuova visione olistica, che comprende ogni aspetto della realtà. Rivela una spiritualità contemporanea, assieme mistica e scientifica, basata sulla trasformazione delle separazioni fondamentali.
Un uovo di Colombo che è sotto ai nostri occhi: quanto siamo in relazione con noi stessi, con gli altri e con la natura che ci circonda? Parla di coscienza individuale, sociale e ambientale; di amicizia, life-style, sessualità, meditazione e pensiero, di fattori economici e culturali, di tecnologia e di nuove frontiere della conoscenza. In uno stile originale e avvincente, riesce a essere rigorosamente preciso e scientifico, a fornire informazioni accurate e innumerevoli spunti di riflessione. Non per imparare a sopravvivere meglio. Per contribuire, ognuno con le proprie insostituibili qualità di individuo, a una necessaria evoluzione comune: personale, collettiva e del pianeta. Noi stessi, la natura e gli altri.
|
|
|
|
Altri libri nella categoria: Ricerca spirituale Altri libri dell'autore: Arshad Moscogiuri Altri libri dell'editore: Tecniche Nuove
Ultime novità per l'argomento:
|
|
LIBRO ECCELLENTE, MI HA APPASSIONATA DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAGINA RIVELANDOMI REALTà INASPETTATE DEL MONDO CHE MI CIRCONDA, DELLA SCIENZA, DELLE RELAZIONI UMANE, DEL SOCIALE, SOPRATTUTTO DI ME STESSA COME SONO DENTRO, COME FUNZIONO... MI HA EMOZIONATA LA LETTURA E SOPRATTUTTO QUELLO CHE HO PROVATO NEL LEGGERE. DIVORATO D'UN FIATO, LO CONSIGLIO VIVAMENTE.
LA PSICOLOGIA DELLO ZORBA E' UNA MERAVIGLIOSA AVVENTURA interiore, sociale, storica, scientifica e spirituale. Un volo radente sull'Homo Sapiens e la storia della sua consapevolezza ancora tutta da scrivere. Stile accattivante e libro molto, molto bello.
Luciano, prov. di Firenze
...come si fa a mettere le stelline sul libro che si recensisce? Gliene darei il max...
Tutto molto bello e pieno di significato, dalla copertina all'ultima pagina. La psicologia dello Zorba è un libro come ne ho letti pochi; dopo averlo finito, sono andato sul sito e sono rimasto ancora più appassionato. Dico soltanto che ho riniziato a leggerlo, perche' secondo me spiega e fa capire tante di quelle cose che forse una volta sola non mi e' bastata. Per tutti, direi, e specialmente per chi si fa delle domande.
Dal titolo in poi sia nei contenuti e nella modalita'è un rifacimento dell'Insegnamento del maestro Osho Rajneesh,di cui l'autore pur dicendo di esserne discepolo pluriventennale non ha colto l'essenza.
Questa non è una modernizzazione del lavoro di Osho nè una espansione ma bensi' uno sfruttamento a fini commerciali.
Se ci fosse nel libro un minimo di cuore e di cervello sto tizio non avrebbe citato note biografiche altisonanti tipo '' Docente di ricerca interiore spirituale'' dell'Academy of Ligth che udite udite : Ha ''creato'' lui ,nella comune che ha fondato lui.
Putacaso assomiglia pure ,il sommo autore, all'attore del film ''Il dittatore''. . . sara' un caso o l'esistenza vorra' dirci qualcosa?
Creare dubbi è facile come avete potuto vedere nelle tre righe qui sopra.
Solo i maestri pero' veri e rari, creano dubbi utili.
Quelli che divulgano cio' che non hanno sperimentato per conto terzi, realizzati(=Osho),spacciandolo per proprio genio son solo paraculi.
Sarebbe da chiedere all'autore cosi' sensibile alle tematiche sociali:- Visto che siamo uno Uno (tutto e tutti) a chi evolvera' i proventi del libro per migliorare realmente il pianeta?
Perchè di blablabla se ne partoriscono gia' troppi.
Caso letterario o lettere (commenti) non a caso ?
Incuriosito , da piu' di 250 commenti tutti 5 stelle,a dir poco esaltati e postati meticolosamente su 20 siti di vendita libri on line, ho voluto indagare a fondo su questa meraviglia e l'ho comprato e letto .
Oggi mi chiedo :- Quanti parenti e amici ha questo signore?
|
|