|
La vita di milioni di persone in tutto il mondo è stata toccata da Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda, uno dei più grandi maestri spirituali dei nostri tempi. In quel libro, tuttavia, Yogananda ha parlato più di altri santi e yogi che di se stesso, quasi nascondendo con spirito di umiltà la propria grandezza spirituale.
Ora, finalmente, uno dei pochi discepoli diretti di Yogananda tuttora viventi ci racconta la biografia completa del suo grande maestro: i miracoli che egli compì quando era ancora adolescente, le sfide che dovette affrontare al suo arrivo in Occidente, le sue campagne di conferenze in tutta l'America, le sue lotte per portare a compimento tra incomprensioni e dolorosi tradimenti la missione divina che gli era stata assegnata e, infine, un resoconto di prima mano degli ultimi, gloriosi anni della sua vita.
Swami Kriyananda non si limita a raccontare aneddoti e fatti, ma presenta anche gli insegnamenti fondamentali del suo guru. La sua sottile comprensione dello scopo della vita di Yogananda, della sua più intima natura e dei suoi progetti per il futuro, ci aiuta a comprenderne la straordinaria e multiforme grandezza. Un libro da non perdere, sia per chi già ama Yogananda sia per chi desidera entrare in contatto per la prima volta con la sua coscienza trasformante.
INDICE: 1.I suoi primi anni di vita 2.Gli anni dell'adolescenza 3.Il potere dell'illusione 4.La bellezza della devozione 5.Dalla rinuncia scaturisce una grande forza interiore 6.Incontra il suo guru 7.Il suo impegno pedagogico 8.La partenza per l'America 9.I primi anni in America 10.Le sue campagne spirituali 11.Attraversa il Paese 12.Mount Washington 13.Attacchi razziali, religiosi e giornalistici 14.Personaggi famosi 15.La reincarnazione 16.Il tradimento di Dhirananda 17.Le caratteristiche salienti di Yoganan 18.Il suo ritorno in India 19.Encinitas 20.Le chiese 21.Twentynine Palms 22.I miracoli 23.Miscellanea 24.Il Krìya Yoga 25.Il sentiero degli otto passi di Patanjali 26.Il periodo successivo della sua vita 27.Il magnetismo 28.La rinuncia 29.Il vero Cristianesimo e il vero Induismo 30.Lake Shrine 31.I suoi ultimi anni 32.La sua eredità 33.Come si diffonderà la sua eredità?
|