In questo libro Liliano Frattini ripercorre gli eventi più importanti che hanno contrassegnato la sua esistenza fino ad oggi, quali altrettanti punti di riferimento e di passaggio verso ulteriori nuove esperienze. Nella sua vita le prime manifestazioni di fenomeni paranormali sono avvenute fina dalla prima giovinezza. È una lettura piacevole e affascinante che arricchisce la mente e lo spirito.
Con l'equilibrio e il distacco che hanno caratterizzato la sua attività giornalistica, non senza un pizzico d'ironia, Frattini riesce a proporre fatti, eventi, fenomeni e incontri relativi a quasi tutta l'ampia gamma del paranormale. Ovviamente, si tratta sempre di esperienze vissute in prima persona, che per ciò stesso acquistano maggior valore.
Una notevole parte del libro è dedicata alla pranoterapia che lo stesso Frattini esercita da alcuni anni con ottimi risultati. Oltre a spiegare le modalità di estrinsecazione di questa facoltà, con numerosi consigli pratici, l'Autore espone la necessità che l'attività dei pranoterapeuti venga opportunamente regolamentata ed accettata come forma terapeutica integrativa anche dalla medicina ufficiale.