Questo libro illustra il sistema Sri Murni, un metodo rapido ed estremamente intenso per accedere alle profonde risorse psicofisiche dell'uomo, che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni esoteriche e segrete.
Un passo base, una formidabile tecnica di respirazione e tredici sigilli di energia permettono di imparare a canalizzare l'energia del proprio corpo per vivere meglio la propria vita, per avere maggiore vitalità e salute, contribuendo a superare difficoltà e impedimenti sia sul piano fisico che psichico.
Il libro espone anche in maniera approfondita come usare la combinazione della respirazione, dei movimenti di base e dei tredici sigilli per ottenere un'efficace, semplice e potente sistema di difesa personale che a livelli molto alti permette di agire sull'avversario addirittura senza il contatto fisico.
Un particolare sistema chiamato Kunci (letteralmente: chiave) viene rivelato per la prima volta allo scopo di potersi difendere da tutte le forme di suggestione e di ipnosi, sempre più in uso anche in occidente. Nel testo viene esposta anche una originale e pratica meditazione sui cinque elementi (acqua, aria, terra, fuoco e spazio).