Un libro interamente dedicato al mistero della morte e alle prove della sopravvivenza. Jean-Louis Siémons, che ne «Le nostre vite anteriori» aveva dedicato le sue ricerche alle prove della reincarnazione, analizza in questo nuovo libro la cosiddetta «sopravvivenza».
Dopo le recenti inchieste e pubblicazioni da parte di studiosi di tutto il mondo circa «la vita dopo la morte», l’Autore fa il punto sull’argomento, raccogliendo e classificando tutto il materiale oggi disponibile in materia: una indagine a tutto tondo sull’enigma della morte e del «dopo».
Se la nostra coscienza non muore, è possibile immaginare che cosa ci aspetta nell’Aldilà? In un’epoca in cui si svolgono ricerche ai livelli profondi della coscienza, in cui assistiamo ai nuovi orientamenti del pensiero moderno, non è più possibile accontentarsi delle semplicistiche affermazioni sul dopo-vita oggi comunemente accettate.
Questo libro è un invito ed uno strumento per cambiare totalmente il nostro punto di vista, esplorando tutti i possibili stati della coscienza; attingendo al modello esplicativo in comune tra l’esoterismo orientale e quello occidentale: quell’alchimia spirituale che considera l’essere umano nella sua totalità. La morte si rivela così la fedele alleata dell’uomo nel suo pellegrinaggio evolutivo, fino al grande «risveglio» finale.