Un libro suggestivo che tratta i messaggi provenienti dall'Aldilà Cristico. Arnaud Gouvernnec perdeva la vita il 18 ottobre 1989, all'età di soli tredici anni, in un tragico incidente. La madre, dopo essere uscita per pochi minuti, lo ritrova disteso sul suo letto, privo di vita, con un foulard attorno al collo: aveva tentato un esperimento di "distacco della coscienza", diminuendo l'afflusso di ossigeno al cervello, ma inavvertitamente aveva premuto troppo contro la carotide.
La spiegazione che egli ne darà (durante il funerale) in un messaggio mentale alla madre Nicole è: "Sono scivolato... sono scivolato!". E pochi giorni dopo: "Sarò sempre con voi". Novello Icaro, Arnaud aveva imparato, in quei suoi esperimenti, come liberarsi temporaneamente dai vincoli terreni per volare sempre più in alto, verso altre dimensioni, fino a quando la fatalità lo aveva condotto a spiccare l'ultimo balzo... verso il sole di Dio.
Già un mese dopo la sua dipartita Arnaud comincia a inviare, tramite il padre, Paul, i suoi primi messaggi scritti di tipo intuitivo: parla della propria sopravvivenza e della propria nuova felice esistenze, della vita spirituale alla quale partecipa. Gradualmente ma rapidamente i messaggi assumono un'ampiezza e una profondità straordinarie, divenendo autentici, profondi insegnamenti: messaggi cristici, come li definisce Jean Prieur.
Nei genitori, Paul e Nicole, nasce in tal modo la consapevolezza che ciò che è avvenuto ha uno scopo e un significato, che la morte non esiste e la vita continua, che il loro Arnaud ha una missione che deve svolgere con la loro cooperazione. Fondano così il Mouvement de l'Esperance Stella, che ha sede ad Amboise, in Francia, e che di giorno in giorno amplia la propria attività.