Al giorno d'oggi i fenomeni come veggenza, telepatia, magnetismo curativo, sono visti come elementi naturali dell'uomo e appannaggio di tutti. Psicologi, medici, biologi, fisici e persino militari, si sono messi d'accordo per ritenere lo studio di questi poteri d'interesse comune - attraverso l'esame del "Ganzfeld" o campo unificato, della sindrome propizia ai fenomeni paranormali e dell'effetto EPR della meccanica quantistica - allo scopo di non lasciarlo più dominio esclusivo di "streghe", "maghi" e "ciarlatani".
Questo volume illustra una serie di tecniche semplici ed efficaci che consentono di risvegliare, stimolare e applicare le molteplici capacità delle mani. Utilizzando studi come la chiromanzia, la chirologia e la bioterapia, l'Autrice è penetrata in un mondo dove di scientifico, di dimostrabile, non c'è niente, o quasi.
Eppure un bel giorno Nancy Ruspoli ha incontrato nelle mani qualcosa di molto concreto, più di un'intuizione, la "rivelazione" del "perché" delle mani in rapporto al futuro dell'uomo. Situate all'incrocio tra due mondi di comunicazione, quello spirituale (verticale) dal quale l'uomo riceve il Sacro e quello fisico (orizzontale), le mani, maestre del tempo e dello spazio, possono realizzare l'impossibile per l'uomo. Sempre teso verso l'intangibile, l'inafferrabile, proseguono nell'evoluzione integrando ispirazione e capacità di esecuzione.
Sono loro che possono far dialogare il cielo con la terra, liberando l'uomo. "Per spiegare perché, curando con le mani, un 'magnetizzatore' vedrà svilupparsi le sua capacità di sincronicità e veggenza, bisogna metterlo in pratica di persona", dice l'Autrice. "Per vent'anni mi sono servita di tecniche: hanno funzionato perché mi hanno portato dove volevo andare. E' stata per me una grande gioia, e adesso le voglio regalare a tutti".