Qual è il significato della crisi collettiva che sta colpendo tutti i settori della nostra vita? Il mondo come noi lo conosciamo sta per finire? Tutto ciò è, in realtà, il sintomo di un problema molto più profondo: è la conseguenza della differenza tra come noi ci comportiamo e la nostra vera essenza: per centinaia di anni abbiamo agito contro la nostra natura, ma ora abbiamo raggiunto il punto in cui non possiamo ignorarla. Non importa quanto sia piacevole la nostra vita, la stragrande maggioranza di noi continua a mantenere una posizione di lotta.
Ogni incontro viene vissuto come una sorta di battaglia da combattere: sul posto di lavoro, per strada, all’interno delle nostre famiglie, con amici e vicini di casa.
In questa straordinaria opera, la brillante e famosa autrice del bestseller La Scienza dell’Intenzione, Lynne McTaggart, ci richiama a ciò che siamo realmente, permettendoci di ritrovare il nostro sé autentico in modo da vivere in connessione con tutto il mondo.
L’autrice ci offre una visione del tutto nuova di noi stessi e del nostro posto nella realtà in cui viviamo, non come tiranni continuamente in competizione, ma come persone che collaborano tra loro. Questa nuova visione comincia con la comprensione che nulla al mondo è separato da noi. Leggendo queste pagine possiamo scoprire un progetto in grado di cambiare la nostra vita.